Sei stato coinvolto in un incidente? Francigena s.r.l. provvede al risarcimento dei danni causati a cose e persone.
Francigena fornisce copertura assicurativa agli utenti dei peropri servizi sia per danni alla persona che per i danni alle cose derivanti da fatti le cui cause possano essere ricondotte alla responsabilità dell'Azienda.
Per avviare l'apertura di una pratica di sinsitro (collisione tra veicoli e/o infortunati) è necessario farne espressa richiesta a Francigena s.r.l. inviandone comunicazione ad uno dei seguenti indirizzi:
- Via S. Biele n. 22 - 01100 Viterbo
- amministrazione@pec.francigena.vt.it
La comunicazione deve contenere i seguenti elementi:
- nome, cognome, copia del documento d’identità, codice fiscale, copia del titolo di viaggio, numero di telefono e indirizzo di posta ordinaria del danneggiato;
- descrizione dell’episodio con particolare riguardo a: località, data, orario, linea e mezzo;
- in caso di sinistro tra veicoli: dati del veicolo (tipo veicolo e targa), dati del proprietario, dati assicurativi (compagnia assicuratrice e numero di polizza con relativa scadenza)
Francigena s.r.l. fornirà comunicazione scritta della avvenuta apertura della pratica di sinistro contenente anche tutti gli elementi utili e le modalità da seguire presso la propria compagnia assicuratrice.
Si precisa che, in assenza degli elementi identificativi del danneggiato e dell’episodio per il quale si chiede il risarcimento, non verrà dato corso alla pratica assicurativa.
Chi viaggia sugli autobus di Francigena s.r.l. prima di salire a bordo deve munirsi di documento di viaggio valido e idoneo per il proprio percorso, convalidarlo alla salita e conservarlo per la durata del percorso e sino alla fermata di discesa.
La validità temporale di ogni documento viene attivata con la convalida e cessa alla scadenza indicata; il viaggiatore con documento scaduto, che intende effettuare un nuovo viaggio, o completarlo, deve convalidarne uno nuovo. Eventuali anomalie nella convalida o guasti dell'obliteratrice devono essere comunicati al conducente.
I documenti di viaggio convalidati sono personali e non cedibili a terzi.
I viaggiatori sprovvisti di documento di viaggio, con documento non convalidato o, comunque, non idoneo o non valido ovvero scaduto sono assoggettati al pagamento di una sanzione amministrativa pecuniaria nella misura prevista dalle norme vigenti. I viaggiatori sono tenuti a mostrare il documento di viaggio su richiesta del personale ispettivo e, in caso di irregolarità, a presentare un documento di identità valido per la compilazione del verbale d'accertamento.
Ai sensi della legge regionale, gli interessati possono far pervenire entro 30 giorni dalla data della contestazione o notificazione della violazione, scritti difensivi e documenti a Francigena s.r.l. in via S. Biele n. 22 (01100 Viterbo).
Qualcosa non va nel nostro servizio? Raccontaci il problema e ci impegneremo a migliorarlo compilando il modulo di segnalazione/suggerimento ed inviarlo tramite posta ordinaria o e-mail a contatti@pec.francigena.vt.it
Hai dimenticato qualcosa sull'autobus? Niente paura, cerchiamolo!
Se hai trovato un oggetto sull’autobus: consegnalo all’autista o all'ufficio amministrativo di Francigena s.r.l. in via S. Biele n. 22 (01100 Viterbo), ci attiveremo per rintracciare il proprietario.
Se hai perso un oggetto sull’autobus: tutti gli oggetti rinvenuti sono a disposizione della clientela presso l'ufficio amministrativo di Francigena s.r.l. in via S. Biele n. 22 (01100 Viterbo) il giorno seguente a quello di smarrimento. Oppure inviando una mail di richiesta a contatti@pec.francigena.vt.it indicando le seguenti informazioni: